Giovedì 31 marzo dalle ore 18 in poi, A PICK GALLERY presenta presso lo studio act Legal Us Avvocati, in Milano via Victor Hugo 3, un esclusivo group show con le opere di Michael Conrads, Carlo D’Oria, Ito Fukushi e Javier Martin, a cura di Emanuela Romano.
In mostra opere di artisti internazionali seguiti da A PICK GALLERY che indagano la relazione dell’uomo con l’ambiente circostante. La ricerca di Michael Conrads (Grevenbroich, Germania, 1977) è governata da geometrie che alterano la percezione della prospettiva dando vita a paesaggi astratti che accolgono il pubblico, dialogando con i lavori di Carlo D’Oria (Torino, 1970), dove la rappresentazione umana prende forma attraverso le opere in ferro e acciaio che nella loro tridimensionalità riescono a unire il segno leggero della pittura e le linee forti e materiche della scultura.
Tra luce e buio si sviluppa il lavoro di Ito Fukushi (Nagoya, Giappone, 1952) che collega due culture, esplorando tecniche orientali antiche come quella della carta giapponese mescolate con led, immagini digitali di volti, scritte e altri materiali industriali. Javier Martin (Ceuta, Spagna, 1985) si occupa del concetto di bellezza percepita. La maggior parte dei suoi soggetti ha gli occhi coperti, come l’opera esposta, che simbolicamente rappresenta la società che guarda senza vedere.
Per i professionisti di act Legal
Us Avvocati l’arte e il collezionismo sono beni di valore eccezionale; per
questo motivo act Legal Us Avvocati sostiene l’arte e assiste collezionisti
privati, family office, gallerie e case d’asta.
La mostra sarà visibile su appuntamento fino al 30 giugno 2022.
Michael Conrads
Nato a Grevenbroich (DE) nel 1977; vive e lavora tra Berlino e Città del Messico.
La ricerca di Conrads è dominata da importanti dicotomie, prospettive e monocromie piatte, precisione ossessiva e improvvisazioni spontanee, tradizioni e innovazioni pittoriche, razionale e irrazionale, risoluzioni matematiche e casualità, che infine si trasformano in un insieme finito ed elegante. Smonta, rimonta e stratifica regolarmente le sue opere, creando a volte stupore e disorientamento che, tuttavia, consentono di percepire gli schemi fondamentali che poi sulle tele diventano puro ritmo.
Carlo D’Oria
Nato nel 1970 a Torino, dove vive e lavora.
Tema nodale della sua opera è l’uomo e più in generale l’umanità.
Esplora in tutta la sua produzione il tema della fragile e precaria condizione umana, che affronta nella polarità tra individualità e moltitudine. Nelle sue opere forme e linee essenziali, figurazioni plastiche minimali, geometrie e ingranaggi, colori e materiali concorrono a dare vita a un universo popolato di tracce della presenza umana nel mondo.
Ito Fukushi
Nata a Nagoya nel 1952; vive e lavora tra Milano e Torino.
A partire dalle proprie vicende biografiche l’artista sviluppa un concetto particolare di “patria”, che emerge con forza dalle sue opere. Il Giappone e l’Italia sono per lei mondi complementari, pur con le loro distanze e differenze non si annullano, ma si compenetrano. Le radici della sua cultura orientale si amalgamano agli stimoli e ai caratteri di quella occidentale. Materiali antichi e contemporanei dialogano nelle sue installazioni in maniera equilibrata e armoniosa, sviluppando una perfetta sintesi poetica e sperimentale in cui l‘utilizzo della luce diviene elemento unificante.
Javier Martin
Nato a Ceuta, Spagna, nel 1985; vive e lavora tra
Martin è un artista multidisciplinare che basa la sua esplorazione creativa sull’osservazione attenta di ciò che lo circonda, rilevando relazioni semiotiche che potrebbero passare inosservate ad altri. Attraverso i suoi lavori crea situazioni che invitano a riflettere su questioni attuali della società contemporanea. Sperimenta diverse tecniche, pittura, collage, scultura, performance art e video art. Attraverso il suo lavoro propone relazioni tra forme, superfici, trame e scenari in cui gli oggetti utilizzati quotidianamente si relazionano tra loro in modi inaspettati.